Droga al Parco Lura: arrestati gli spacciatori e smantellato l'accampamento

Arrestati due spacciatori che avevano creato un vero e proprio accampamento nei boschi tra Bregnano e Lomazzo.

Droga al Parco Lura: arrestati gli spacciatori e smantellato l'accampamento
Pubblicato:

Continuano i controlli e le operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Cantù per contrastare il fenomeno dello spaccio nei boschi. Questa volta i militari hanno smantellato un accampamento della droga al Parco Lura.

Droga al Parco Lura: accerchiati e arrestati

Nel corso del pomeriggio di ieri i militari della Stazione di Cermenate hanno arrestato, in flagranza di reato, B.M. e A.F., entrambi cittadini marocchini rispettivamente classe 1975 e 1993. Irregolari sul territorio dello Stato, sono responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da tempo il Parco Lura era sotto la stretta osservazione dei militari che hanno lavorato intensamente con numerosi sopralluoghi e servizi di appostamento. Gli spacciatori, sorpresi a bivaccare intorno alla tenda nella quale si erano accampati, hanno tentato in tutti i modi di divincolarsi e di aprirsi una via di fuga tra la boscaglia. Tuttavia, hanno trovato dinanzi a loro il “muro” predisposto dai Carabinieri che li hanno bloccati.

I due soggetti, una volta perquisiti, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di cocaina, 6 grammi di eroina, 2,7 gr di hashish, telefoni cellulari, un bilancino di precisione, una mazza da baseball e materiale per il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale. Gli arrestati sono stati portati alla casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida, mentre l’accampamento è stato smantellato.

I precedenti più recenti

Un lavoro certosino e continuo quello delle forze dell'ordine contro il reato di spaccio. Tra le "vittorie" più recenti i quattro arresti per spaccio nei boschi tra Mozzate e Carbonate, il blitz nelle località boschive tra i comuni di Monguzzo e Merone, ma soprattutto i 16 arresti del maggio scorso per il giro di droga tra Cadorago, Bulgarograsso, Lomazzo, Bregnano, Fino Mornasco, Lurate Caccivio, Oltrona di san Mamette.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Commenti
Anna Maria Oliva

Bravissimi i carabinieri fanno un lavoro eccellente , peccato che poi dopo due giorni dono tutti fuori e si ritorna daccapo

Seguici sui nostri canali