Cronaca
Forze dell'ordine impegnate in attività anti droga

Droga in stazione a Erba, il lavoro della Polizia locale porta a tre arresti

Operazione in stazione e sul treno con la collaborazione della Polfer

Droga in stazione a Erba, il lavoro della Polizia locale porta a tre arresti
Cronaca Erba, 02 Dicembre 2022 ore 17:00

Attività antidroga a Erba

Arrestati tre ragazzi, cedevano sostanze illegali ai loro coetanei

Operazione antidroga, la Polizia Locale di Erba effettua l'arresto di tre giovanissimi alla stazione con la collaborazione della Polizia locale didi Cantù, Mariano, Como e la Polfer. Si tratta di Amar Toure, 22 anni di Lambrugo, Mahamed Bachir Cisse 19 anni di Albavilla e Modou Faye, 21 anni di Erba.

L’operazione è stata raccontata nei dettagli  durante una conferenza stampa alla presenza di tutti i soggetti che hanno avuto un ruolo attivo nell’arresto: il comandante di Erba Giovanni Marco Giglio, il vice Aldo Piantoni, il commissario capo della Polizia locale di Cantù Alessandro Baroc, l’assistente della Polizia locale di Mariano Cristian Ghezzi, il comandante della Polizia ferroviaria di Como Alessandro Stefanin, il responsabile della unità operativa interventi sul territorio vicecommissario Sergio D’Angelo.

L'operazione ha origine da un'intensa attività della Polizia locale nella città attraverso l'utilizzo anche dei cani antidroga come ha spiegato il comandante di Erba Giglio

D'Angelo ha raccontato l'operazione nel dettaglio

Alla dottoressa Fiorella Mandaglio il compito di raccontare l'attività svolta in prevenzione

Ghezzi della Polizia Locale di Mariano ha raccontato le caratteristiche di questi giovani, difficilmente individuabili perchè molto simili ai loro coetanei, attenti alle mode e ai vestiti griffati, di solito disoccupati.

Alla conferenza presente anche il vicesindaco di Erba Sofia Grippo che ha ringraziato le forze dell'ordine per l'impegno nell'attività contro le sostanze stupefacenti.

Tornati in aula venerdì 2 dicembre i tre hanno patteggiato: per Faye pena di 7 mesi e 10 giorni, mentre Toure e Cisse 10 mesi e 20 giorni con pena sospesa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie