Como

Due furti in supermercati, due denunciati

Un 31enne del Ghana e un 47enne italiano, entrambi responsabili.

Due furti in supermercati, due denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli interventi delle volanti della Polizia di Stato a Como in via Magenta e a Tavernola. Denunciati due uomini per furti.

Denunciati due uomini per furto

La Polizia di Stato, ieri, ha denunciato un 31enne del Ghana, irregolare sul territorio, con precedenti di polizia, numerosi “alias” e senza fissa dimora e un 47enne italiano, residente a Como e incensurato, entrambi responsabili di furto.

Il primo intervento la volante lo ha eseguito verso le 11.30 presso un supermercato di via Magenta prendendo in consegna il 31enne ghanese fermato dalla sicurezza con nello zaino merce rubata per un valore commerciale di pochi euro, merce riconsegnata supermercato e soggetto denunciato in stato di libertà, sia per il furto aggravato che per l’inosservanza ad un Ordine del Questore a lasciare il territorio.
Il secondo intervento riguarda il furto di merce avvenuto presso un supermercato di Tavernola (CO), dove uno dei responsabili casualmente, ha sorpreso un dipendente mentre caricava una scatola contenente merce nel bagagliaio della sua autovettura privata – alimentari e detersivi per un valore di quasi 50 euro - merce che, è stato accertato, non aveva pagato. Gli agenti intervenuti sul posto, hanno preso in consegna il 47enne, raccogliendo nel contempo la querela del responsabile di zona, alla fine l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto.

In via Anzani ragazzo sospetto

Inoltre, nella notte appena trascorsa, verso le 2.30, una volante, su segnalazione giunta al 112 NUE da parte di un dipendente di Mondialpol, è intervenuta in via Anzani dove era stato notato un ragazzo aggirarsi tra le autovetture in sosta con fare sospetto. Gli agenti sul posto, hanno rintracciato un 18enne di origini algerine residente a Como, con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e per spaccio di stupefacenti, il quale non dava spiegazioni della sua presenza in strada, in virtù del fatto che su di lui gravava l’obbligo di permanenza nella sua abitazione proprio nella fascia oraria serale e notturna, impostogli dal Tribunale del Riesame di Milano nel mese di gennaio di quest’anno. Portato in Questura è stato denunciato per l’inosservanza.

Seguici sui nostri canali