Due giorni di basket per ricordare Jacopo Sartori

L’evento è organizzato dal "Basket Sant’Ambrogio", associazione sportiva marianese, dove il ragazzo militava.

Due giorni di basket per ricordare Jacopo Sartori
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni di basket in ricordo di Jacopo Sartori. Avrà luogo domani, sabato 29, e domenica 30 settembre, nella palestra di Mariano Comense in via per Cabiate, la prima edizione del memorial dedicato al giovane carughese, scomparso domenica 18 marzo scorso a soli 16 anni.

Due giorni di basket per ricordare Jacopo Sartori

L’evento è organizzato dal "Basket Sant’Ambrogio", associazione sportiva marianese, dove il ragazzo militava. Gli amici di Jacopo e il suo mister, Antonio Vettoretto, hanno deciso così di ricordarlo come piaceva a lui, ovvero giocando a pallacanestro organizzando una giornata di sport e di amicizia. Al torneo parteciperanno quattro squadre: Sant’Ambrogio Mariano, Cabiate, Varedo e Azz. Niguardese. Un torneo di grande valore, che si propone di unire lo sport al ricordo di un giovane che ha lasciato un bel segno tra le persone che lo hanno conosciuto. Eventi come questo hanno perciò il grande merito di custodire la memoria, ma anche di guardare al futuro. L’auspicio, infatti, è quello che anno dopo anno l’iniziativa possa presentarsi come un importante appuntamento nel panorama del basket giovanile del territorio e che soprattutto che questa sia un’esperienza che rimanga nei ricordi dei giovani atleti e che durante il torneo tutte le persone presenti, dai genitori ai dirigenti, si divertano nello spirito della pallacanestro.

Ecco il programma del weekend

Gli appuntamenti inizieranno domani, sabato 29 settembre, alle 15 con la disputa delle partite di semifinale. Le prime squadre a scontrarsi in campo saranno Azz. Niguardese e Cabiate mentre alle 18 i presenti potranno assistere al match tra la squadra di casa, Sant’Ambrogio Mariano e Varedo. Alle 17 ci sarà il ritiro della maglia numero 11 per la categoria under 16 e la consegna della sovramaglia di Jacopo con la firma dei suoi compagni di squadra. La manifestazione proseguirà poi domenica 30 settembre con le partite finali. Alle 15, in programma, c’è la finale terzo-quarto posto, alle 16.45 è previsto un intermezzo con gara di tiro da 3 punti e, alle 18, ci sarà la finale primo-secondo posto che decreterà la squadra vincitrice di questa prima edizione della kermesse sportiva, a ingresso libero per tutti. Seguirà rinfresco con premiazioni.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali