Due ragazzine vincono il tumore e nasce un progetto di solidarietà

Hanno solo tredici anni ma hanno vinto la battaglia più dura, quella contro il tumore. Dal loro legame e da quello delle loro famiglie è nato un progetto di solidarietà.

Due ragazzine vincono il tumore e nasce un progetto di solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

La paura e la speranza hanno unito due ragazzine e due famiglie di Caslino d'Erba e Erba. A soli 13 anni hanno vinto il tumore e hanno ispirato un progetto di solidarietà.

Vincono il tumore e nasce "Casa sorriso"

La battaglia vinta di queste due ragazzine ha ispirato i loro genitori che vogliono aiutare e sostenere famiglie che si trovano nella situazione che loro conoscono tanto bene.

Così è nato il comitato "Casa Sorriso", che raccoglierà fondi a sostegno dell'Associazione Bianca Garavaglia. Organizzeranno eventi di sensibilizzazione, feste per giovani adolescenti, laboratori creativi per i più piccoli, mercatini.

"Il protagonista sarà il sorriso di tutti noi e di chi vorrà aiutarci - spiegano le mamme che hanno dato vita alla nuova associazione - Con la nostra esperienza abbiamo capito che per vincere una guerra simile occorre essere ben preparati, non può bastare la forza di volontà".

Sul Giornale di Erba in edicola da oggi, 27 gennaio 2018, l'intervista integrale.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali