E’ tempo di Brianza Beer Festival. Bere bene è un’arte da imparare

Il 6, il 7 e l’8 aprile la birra torna protagonista a Mariano Comense.

E’ tempo di Brianza Beer Festival. Bere bene è un’arte da imparare
Pubblicato:
Aggiornato:

Per gli amanti della birra è già un appuntamento a cui è vietato mancare. Ma anche per chi ama lo street food e tutto quello che ruota attorno, in materia di gusto, al mondo delle artigianali brasserie.
Di nuovo in città il festival brianzolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane.

E’ tempo di Brianza Beer Festival. Bere bene è un’arte da imparare

Un’esperienza gustativa e sensoriale unica sul territorio, un’occasione imperdibile per assaporare le opere d’arte della birra artigianale italiana insieme ai loro maestri.
Dopo il successo della prima edizione dell’aprile 2016, con oltre 4mila paganti, ritorna l’appuntamento promosso da Mondovisione al Palazzo Storico Delle Esposizioni di Mariano Comense (CO), nel cuore della Brianza appunto.
Dove quasi un secolo fa gli artisti del mobile esibivano le loro opere, oggi sono gli artisti del boccale a essere protagonisti.

La birra è protagonista ma non solo

«Il Brianza Beer Festival è una fotografia del mondo brassicolo artigianale del momento».
Così presenta l’evento l’organizzatore, David Marelli, responsabile eventi di Mondovisione.
«Quello che alcuni vedono come un “momento di moda passeggero” è per noi l’inizio di un percorso educativo importante per tutti gli amanti della birra. In sostanza, la vita è breve: non sprechiamo tempo bevendo male, impariamo a riconoscere il fantastico mondo della birra e i suoi protagonisti, gli stili, le materie prime e i volti che stanno dietro ai brand, ovvero i mastri birrai».
«Tutti i birrifici sono stati personalmente scelti e contattati da noi, dopo un anno di relazioni con publicans, distributori, organizzatori, e ovviamente il nostro pubblico. Brianza Beer Festival era l’evento che mancava nel nostro territorio – sottolinea David Marelli - un prezioso momento di incontro e confronto tra operatori del settore, tra birrifici e pubblico, e più semplicemente un bel weekend da passare con gli amici».

Tre giorni di gusto

Il 6, il 7 e l’8 aprile la birra torna protagonista a Mariano. Ci sono varie modalità di ingresso al festival.
L’ingresso giornaliero è di 10 euro, comprensivo di cinque degustazioni dal valore di un euro ciascuna, un bicchiere serigrafato con il logo del festival (a scelta tra vetro o policarbonato), brochure con la mappa dei birrifici e tutte le birre del festival.
L’ingresso di tre giorni costa invece 25 euro, è comprensivo di 15 degustazioni dal valore di un euro ciascuna, sempre di un bicchiere serigrafato con il logo del festival (a scelta tra vetro o policarbonato), di una sacca porta bicchiere e di una brochure con la mappa dei birrifici e di tutte le birre del festival.
Attenzione: chi partecipa con il bicchiere «BBF» delle precedenti edizioni al posto dello stesso bicchiere all’ingresso avrà una consumazione in più. Il bicchiere in policarbonato sarà riutilizzabile anche nella #summeredition del festival, prevista per settembre 2018.
Al festival si accede venerdì dalle 18 all’1, sabato dalle 18 all’1 e domenica dalle 11 alle 23.

Seguici sui nostri canali