È tutto vero: dopo 32 anni il Giro d'Italia a Como

E' arrivata l'ufficialità.

È tutto vero: dopo 32 anni il Giro d'Italia a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Giro d'Italia a Como come sede di un arrivo di tappa non si vedeva da ben 32 anni.

È tutto vero: dopo 32 anni il Giro d'Italia a Como

All'epoca ad alzare le braccia in piazza Cavour fu Paolo Rosola che in volata superò Alberto Volpi. La maglia rosa era invece Stephen Roche. Ieri, lunedì 22 ottobre, il Consiglio Comunale ha approvato la tappa e ha stanziato 290mila euro (260 di variazione di bilancio e 30 dal fondo sport) per l'evento.

Le date

Il Giro arriverà in città domenica 26 maggio 2019. La speranza è che la manifestazione porti a Como turisti non solo italiani ma anche stranieri.

Obiettivo raggiunto

Manuta la promessa dell'assessore al Turismo e al marketing territoriale Simona Rossotti che nel mese di maggio era stata chiara: "Vogliamo capire come portare il Giro d’Italia a Como con l’arrivo in una delle destinazioni turistiche più belle del mondo. Stiamo lavorando insieme all’assessore Marco Galli per realizzare diverse iniziative, ci stiamo preparando ai Mondiali con numerosi incontri con i calciatori e con una casa Italia-Russa che diventerà che l’Italia sia comunque presente ai Mondiali". Anche Urbano Cairo si era speso in prima persona per Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali