Lutto in paese

È venuta a mancare Maria Teresa Agati, assessore del Comune di Ponte Lambro

"Appassionata, determinata e sempre disponibile, ha segnato in modo indelebile la vita politica e sociale di Ponte Lambro degli ultimi anni"

È venuta a mancare Maria Teresa Agati, assessore del Comune di Ponte Lambro
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, lunedì 5 giugno 2023, l'annuncio da parte del Comune di Ponte Lambro della scomparsa di Maria Teresa Agati, assessore comunale da ben 9 anni.

È venuta a mancare Maria Teresa Agati, assessore del Comune di Ponte Lambro

Agati aveva 74 anni e da 9 faceva parte dell'Amministrazione comunale di Ponte Lambro come assessore estero con deleghe ai Servizi alla persona, sociale, economia e lavoro. La sua scomparsa è conseguenza di una lunga malattia. Questo il ricordo dell'ente comunale tramite le parole del sindaco Ettore Pelucchi:

"Questa mattina ci ha raggiunto la triste notizia che Maria Teresa Agati non è più tra noi. Assessore al Comune di Ponte Lambro da oltre 9 anni, ci ha lasciato dopo lunga malattia che ha affrontato con tenacia, coraggio, spendendosi generosamente verso gli altri fino all’ultimo.

Appassionata, determinata e sempre disponibile, ha segnato in modo indelebile la vita politica e sociale di Ponte Lambro degli ultimi anni, guidando e sostenendo il lavoro dagli uffici dei Servizi Sociali, affrontando con competenza e delicatezza temi sensibili che richiedono esigenze particolari, creando una rete di attenzioni e di ascolto dei bisogni e delle aspettative dei nostri concittadini e delle loro famiglie.

Sindaco, assessori e tutta l'Amministrazione comunale si stringono in un abbraccio affettuoso e riconoscente al figlio Pierpaolo e a tutti coloro che le hanno voluto bene".

Seguici sui nostri canali