Earth hour 2018: per l'Ora della Terra anche Como spegne i suoi monumenti

Per L'Ora della terra ecco i monumenti che si spegneranno.

Earth hour 2018: per l'Ora della Terra anche Como spegne i suoi monumenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna domani, 24 marzo, l'appuntamento con Earth hour 2018. Dalle 20.30 alle 21.30 si spegnerà per un'ora l'illuminazione delle città e dei paesi che partecipano all'iniziativa.

Earth hour 2018: i monumenti comaschi che si spengono

Si rinnova la manifestazione L'Ora della Terra, promossa a livello internazionale dal WWF con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione del mondo sulla protezione del nostro pianeta. Si tratta della più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità per la lotta ai cambiamenti climatici. Alla stessa ora locale, le 20.30, tutte le località aderenti all'iniziativa globale spegneranno le luci nei luoghi significativi sul proprio territorio.

Anche il Comasco e in particolare la città di Como partecipa a questa iniziativa. Per l'occasione, per un'ora, rimarranno spente le luci del Duomo, del'Arena del Teatro Sociale, della Torre del Baradello e di Life Electric. Anche la Diocesi di Como aderirà all'iniziativa, spegnendo le luci della facciata della Curia Vescovile.

Inoltre in provincia hanno sinora dato l'adesione i Comuni di Lipomo, Locate Varesino, Lurate Caccivio e Montano Lucino, che dalle 20.30 alle 21.30 spegneranno i loro principali edifici e luoghi pubblici, dando così un segnale concreto ai cittadini di contrasto al cambiamento climatico.

Infine, per iniziativa del WWF OA Insubria, sede operativa Groane, assieme a Il Sandalo, Semplice Terra, Bottega Contadina, verrà organizzata dalle 18.30 in avanti a Villa Lina di Rovello Porro una cena a lume di candela. Quest'ultima verrà preceduta da un incontro con il geologo del WWF Gianni Del Pero su "La storia geologica di Saronno... cosa c'è sotto" e con la bottega solidale aderente ad Altromercato "Il Sandalo" su "Prodotti eco sostenibili che accendono il cambiamento".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali