Educazione ambientale nelle scuole di Como

Torna la proposta formativa dedicata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Pubblicato:
Aggiornato:

Torna il progetto di educazione ambientale promosso da Aprica in collaborazione con il Comune di Como, la proposta formativa è rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Educazione ambientale nelle scuole di Como

Rilevato il successo ottenuto dal progetto di educazione ambientale nelle scuole, promosso da Aprica in collaborazione con il Comune di Como, con 51 classi partecipanti per un totale di oltre 180 ore di formazione, torna anche quest’anno la proposta formativa rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Quest’anno il progetto sarà dedicato all'utilizzo consapevole degli oggetti di plastica per ridurre e rigenerare questa frazione di rifiuti. I bambini e i ragazzi, guidati dalla cooperativa di educazione ambientale Koinè e accompagnati dai loro docenti, realizzeranno elaborati artistici e mandala, testi, foto, video sul tema “plastic free”.
Verranno premiate anche quest’anno tre classi, una per ciascun ordine scolastico coinvolto.
Per informazioni e iscrizioni: educazioneambientale@koinecoopsociale.it

Ai docenti delle scuole di Como sono stati presentati i contenuti e la finalità educativa del progetto e altre opportunità didattiche inserite nell’offerta educational del gruppo A2A di cui la società Aprica fa parte, tra le quali il concorso di merito “Missione terra – Global Goal Protocol” e il portale scuole.a2a.eu.

Gli assessori all’Ambiente Marco Galli e alla Politiche educative Alessandra Bonduri hanno sottolineato l’importanza educativa di questa tematica, in linea con diverse altre iniziative del Comune che mirano alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e alla riduzione del rifiuto plastico monouso. L’appuntamento è per la premiazione delle classi vincitrici del contest a fine anno scolastico.

Seguici sui nostri canali