A Cantù

Eduscopio il liceo linguistico Cardinal Ferrari migliore paritaria del Comasco

"E’ sicuramente una bella soddisfazione e motivo di orgoglio per il nostro istituto", ha commentato la preside.

Eduscopio il liceo linguistico Cardinal Ferrari migliore paritaria del Comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

La provincia vince sulla città. Lo conferma il nuovo rapporto Eduscopio, studio che ogni anno traccia il panorama degli istituti individuando le eccellenze sia per sbocchi lavorativi che per esiti universitari. Il Cardinal Ferrari di Cantù  si riconferma una realtà di riferimento per il territorio. Il suo liceo linguistico è il migliore tra le scuole paritarie del Comasco.

Eduscopio il liceo linguistico Cardinal Ferrari la migliore paritaria del Comasco

La preside suor Anna Rita Ciavarella

“E’ sicuramente una bella soddisfazione e motivo di orgoglio per il nostro istituto - commenta la preside suor Anna Rita Ciavarella -. I nostri ex studenti hanno una media universitaria elevata e risultano ben distribuiti tra le facoltà: umanistiche, economiche e matematiche-scientifiche”. Dai dati visionabili su Eduscopio.it il Cardinal Ferrari è l’unico liceo della provincia con un tasso di studenti in corso all’università superiore all’80%. Sintomo che il metodo di studio consolidato prepara in modo eccellente anche agli studi più avanzati.

Ogni anno il Cardinal Ferrari registra voti di maturità elevati, confermati dalla commissione esterna che partecipa in fase di valutazione finale. “Il nostro obiettivo è formare gli adulti di domani. Vederli crescere e affrontare il mondo del lavoro con rispetto degli altri e dei valori è sicuramente centrale. Coloro che scelgono di non proseguire gli studi riescono a trovare lavoro complice l’esperienza di alternanza scuola-lavoro maturata negli anni del liceo”. Accanto all'indirizzo tradizionale, Il Cardinal Ferrari propone un secondo indirizzo. L'indirizzo linguistico con il potenziamento scientifico a partire dal primo anno sono a soddisfare le esigenze degli alunni che intendono approfondire un percorso scientifico, senza rinunciare a un'eccellente preparazione linguistica.

Seguici sui nostri canali