la gara

Eletta “Miss Tatgliatella 2020” nel top 5 una comasca

In gara c'erano 16 concorrenti.

Eletta “Miss Tatgliatella 2020” nel top 5 una comasca
Como città, 21 Agosto 2020 ore 13:49

Pomeriggio di festa, legato alle tradizioni della cucina romagnola, quello che si tenuto nel pomeriggio di giovedì 20 agosto, al Bagno Alvaro di Gatteo Mare – Riviera Romagnola, per l’edizione 2020 di “Miss Tagliatella Romagnola”, evento organizzato dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e dallo Chef Alessandro Spinelli, con la fattiva collaborazione della direzione del Bagno Alvaro di Gatteo Mare e del ristorante “il Mare in Pentola” di Gatteo Mare. C’è gloria anche per una comasca.

Eletta “Miss Tatgliatella 2020” nel top 5 una comasca

Sedici concorrenti in gara (quattordici donne e due uomini), di diverse regioni italiane, che sotto la guida degli Chef Zoffoli e Spinelli, a colpi di mattarello, farina e uova, hanno preparato poi “tirato” a mano la sfoglia (come facevano una volta, le nostre nonne) e si sono sfidati per preparare le migliori tagliatelle, la “Miss Tagliatella” appunto, uno dei piatti più amati dagli italiani!

La competizione è stata vinta da Marco Beltramelli, consulente d’azienda, di Donnas (Aosta), sposato con Lorena Vallet e papà di due figli. Marco, che ama il mondo della cucina e della pasticceria, nella preparazione delle sue tagliatelle, ha rispettato tutti i “canoni” per essere definite tagliatelle “ideali”, quindi si sono aggiudicate il titolo di “Miss Tagliatella Romagnola 2020”.
Seconda classificata Patrizia Alfeo, commerciante, di Longiano (Forlì Cesena).
Terza classificata Imane Ricci, barista, di Monte San Pietro (Bologna).
Quarta classificata Consuelo Sudati, di Lodi.
Quinta classificata Angela Noto, di Como.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia