L'avviso

Elezioni politiche, Comune di Appiano alla ricerca di scrutatori

Chi volesse dare il suo contributo ha tempi sino a martedì 30 agosto.

Elezioni politiche,  Comune di Appiano alla ricerca di scrutatori
Pubblicato:

Elezioni politiche, il Comune di Appiano Gentile a caccia di scrutatori;: c'è tempo fino a martedì 30 agosto per candidarsi.

Elezioni politiche, appello a candidarsi come scrutatori

Il 25 Settembre 2022 sono previsti i comizi elettorali per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Coloro che sono già iscritti all’Albo degli scrutatori e vogliono rendere la propria disponibilità a prestare servizio nei seggi elettorali, sono invitati a manifestare la propria volontà, compilando il modulo "Disponibilità scrutatori per Elezioni", entro martedì 30 agosto 2022.

Verrà stilato un elenco di elettori disponibili iscritti all’albo, che la Commissione Elettorale, quale organo istituzionale deputato a nominare gli scrutatori, utilizzerà dando priorità a studenti e disoccupati.

Le persone nominate dalla Commissione riceveranno notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge.

Impegno richiesto:

Sabato 24 settembre 2022 dalle ore 16:00 - insediamento del seggio
Domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 orario votazione, a seguire scrutinio schede sino al termine delle operazioni di scrutinio.
Si rende noto inoltre che il Governo, potrebbe decidere di prorogare l'orario di votazione alla giornata di Lunedì 26 settembre 2022 e conseguentemente di spostare lo scrutinio al pomeriggio della medesima giornata.

Seguici sui nostri canali