Elisoccorso porte aperte ai visitatori con l'open day

Tour guidato: prenotazioni aperte e un regalo a chi parteciperà.

Elisoccorso porte aperte ai visitatori con l'open day
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisoccorso, open day alla centrale di Villa Guardia.

Elisoccorso, prenotazioni aperte

Conto alla rovescia per la quarta edizione dell’open day dell’Elisoccorso e del 118 di Como. Nella base di Villa Guardia (via Firenze 118) ha sede la Sala operativa regionale emergenza urgenza dei Laghi - 118 ed è di stanza l’elicottero del 118. Sabato 29 settembre saranno coinvolti i medici, gli infermieri, i tecnici, il personale aeronautico. Inoltre, presenti associazioni di volontariato (Cri, Anpas e Faps), Protezione civile comasca, Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e Vigili del fuoco.  Saranno a disposizione per illustrare i meccanismi alla base della complessa macchina che governa gli interventi sanitari. Dalla chiamata al Nue 112, alla gestione della telefonata da parte della centrale del 118 fino all’attivazione delle équipe e dei mezzi di terra e dell’elicottero per il trasporto in ospedale.

Quattro visite guidate

L’iniziativa, organizzata da Areu e dall’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana con il supporto di Babcock Mission Critical Service Italia Spa, prevede quattro visite guidate. Alle 9, alle 11, alle 14 e alle 16. Per la visita è obbligatoria la prenotazione a comunicazione@asst-lariana.it. Chi si iscrive dovrà indicare fascia oraria, nomi e cognomi dei partecipanti ed età dei bimbi e ragazzi da iscrivere. I posti sono limitati.

Un regalo a chi parteciperà

A tutti i partecipanti sarà regalata la seconda edizione del libro “Tra terra e cielo”scritto dalle giornaliste Francesca Guido e Francesca Indraccolo. Libro realizzato in occasione delle celebrazioni del trentennale dell’Elisoccorso. All’evento parteciperà anche una delegazione della Fondazione Pro Elisoccorso - Servizio 118 onlus, che ha finanziato la ristampa del volume.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali