come donare

Emergenza Coronavirus, sono quattro i modi per donare al Sant'Anna: occhio alle truffe

Sul sito gofundme.com c'è una sola campagna di solidarietà certificata dall'ospedale lariano.

Emergenza Coronavirus, sono quattro i modi per donare al Sant'Anna: occhio alle truffe
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Coronavirus, sono quattro le raccolte fondi ufficiali per donare all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. Occhio invece alle truffe.

Emergenza Coronavirus, le campagne bloccate dalla Polizia Postale

Donare denaro in tutta sicurezza è possibile. E di questi tempi importatissimo per sostenere il lavoro delle strutture sanitarie. Non bisogna però dimenticare che, qualcuno, anche in piena emergenza può avere cattive intenzioni. Da quando è scoppiato il contagio Coronavirus e gli ospedali sono in sofferenza sono diverse le campagne di crowdfunding per l'ospedale Sant'Anna di Como che sono state bloccate perché non certificate.

A segnalarlo anche oggi è la Polizia Postale che ha fatto le opportune verifiche e bloccato chi cerca di lucrare anche in tempo di crisi. Proprio il corpo di polizia che si dedica alle truffe sul web ricorda: "Si consiglia prima di effettuare eventuali versamenti di denaro, di accertare la veridicità e la serietà delle richieste di donazioni consultando i siti ufficiali delle strutture ospedaliere interessate".

Come donare in sicurezza al Sant'Anna: le raccolte fondi ufficiali

Sono quattro le raccolte fondi certificate da Asst Lariana ove è possibile donare in tutta sicurezza per sostenere il lavoro degli operatori sanitari. In primo luogo Asst Lariana invita ad utilizzare il Fondo Sant'Anna, istituito dal 2006 presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca proprio per sostenere finanziariamente e materialmente le strutture ed i progetti promossi da Asst Lariana.

E' poi possibile donare sul conto corrente aperto da Regione Lombardia o partecipare alla campagna promossa per tutti gli ospedali comaschi dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca "Fondo Emergenza Coronavirus. Insieme per sconfiggerlo".

Infine campagna sul sito gofundme.com autorizzata è "Aiutiamo la Terapia Intensiva", che andrà in favore della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus - Fondo Sant'Anna ed è promossa da Lara Signoriello e Eleonora Gabrielli.

Per ulteriori informazioni www.asst-lariana.it/v2/1/?p=333

Seguici sui nostri canali