Il punto

Emergenza Coronavirus: sale il numero dei contagiati a Bulgarograsso

Nuovi aggiornamenti nei paesi del Comasco.

Emergenza Coronavirus: sale il numero dei contagiati a Bulgarograsso
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua l'emergenza Coronavirus e anche in Provincia di Como sale il numero dei contagiati e conseguentemente dei morti. Il dato reso noto ieri, venerdì 20 marzo 2020, dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera è di 510 contagi nel Comasco. Un incremento di 60 pazienti rispetto alla giornata di ieri.

Nel Lecchese si contano 872 contagi: un incremento di 54 malati.

Sale il numero dei contagiati a Bulgarograsso

E' stato riscontrato un nuovo caso positivo a Bulgarograsso, già ricoverato da qualche giorno in ospedale e che da qualche settimana aveva accusato sintomi influenzali e si era isolato in via precauzionale.  Il totale dei casi riscontrati in paese è di cinque (di cui uno deceduto): quattro ricoverati in ospedale e uno al domicilio.

Si aggrava il bilancio a Mariano Comense

Si fa più pesante la situazione a Mariano Comense. A oggi salgono a quattro i decessi nel comune e in un solo giorno i positivi sono saliti da 19 a 21. La città si conferma tra le più colpite della provincia. Sono 62 le persone per cui si è resa necessaria la quarantena, quattro in meno di ieri.

 

Tanti Comuni fanno la conta dei morti: deceduti a Cesana Brianza, Lurate Caccivio, Casnate, Fino Mornasco ed Eupilio

Purtroppo gli aggiornamenti sulla diffusione del Covid-19 non sono confortanti. E salgono anche i numeri relativi ai decessi. Il primo cittadino di Cesana Brianza, Eugenio Galli, ha dichiarato che in paese ci sono 14 persone positive al test e  un cesanese è tornato negativo,. mentre salgono a tre i decessi. Aumentano a 15 i contagiati della vicina Suello, con 14 persone in osservazione: il sindaco Angelo Giacomo Valsecchi ha però ufficializzato anche la notizia del primo suellese dimesso dall'ospedale. Un decesso a Lurate Caccivio: il primo cittadino Anna Gargano ha comunicato la morte di un paziente che si trovava ricoverato. Il sindaco di Casnate, Fabio Bulgheroni, ha annunciato ieri la prima vittima per Coronavirus. Fabio Chindamo di Bulgarograsso ha ufficializzato quattro contagi, di cui uno deceduto alcuni giorni fa. Bilancio più pesante a Fino Mornasco, per voce del primo cittadino Roberto Fornasiero, con 13 casi accertati, una decina di persone in quarantena e un decesso. Da Eupilio, Alessandro Spinelli annuncia otto casi di Covid e purtroppo anche una vittima. Ma per fortuna si registra anche il primo eupiliese guarito. Salgono a quattro i positivi al Coronavirus di Figino Serenza e il sindaco Roberto Moscatelli parla di tredici persone in regime di sorveglianza domiciliare attiva.

Seguici sui nostri canali