Emergenza Emilia Romagna: una mattinata per donare un aiuto concreto
Il volontario della Protezione civile Marco Di Luca, invece, è partito questa mattina per i luoghi colpiti dall'alluvione
Emergenza Emilia Romagna: raccolta beni di prima necessità per aiutare le persone colpite duramente dall'alluvione.
Emergenza Emilia Romagna, iniziativa a Bulgarograsso
Mano tesa a chi sta soffrendo, a chi ha perso tutto. L'Amministrazione comunale di Bulgarograsso ha lanciato una raccolta di beni di prima necessità per le persone colpite dall'alluvione. Una sinergia di intenti insieme al gruppo "Operativi al massimo" e la Protezione civile comunale. Chi volesse donare può portare il materiale domani mattina, venerdì 26 maggio, dalle 8 alle 10, in palestra comunale e centro civico di via del Ravarino. E' possibile portare pannolini per anziani e bambini, spazzolini, dentifricio, sapone liquido, bagnoschiuma, shampoo, farmaci generici, carta assorbente, detersivi, candeggina, stracci, guanti di lavoro, gilet rifrangenti, stivali gomma e pale.
Un volontario in partenza per i luoghi alluvionati
"Venerdì è possibile dare il proprio contributo per l’Emilia Romagna attraverso una raccolta di beni che è stata organizzata fuori dalle scuole - spiega il sindaco Fabio Chindamo - Nella mattinata odierna, invece, è partito anche il nostro volontario del gruppo di protezione civile comunale Marco Di Luca insieme ad altri volontari della Protezione civile della provincia di Como. A tutti loro un grazie per ciò che faranno per sostenere ed aiutare la popolazione colpita dall’alluvione".