Emergenza freddo dal Pd: "Apriamo la stazione di Como ai senzatetto"

"Incomprensibile l’opposizione dell’assessore e del sindaco".

Emergenza freddo dal Pd: "Apriamo la stazione di Como ai senzatetto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante il Consiglio Comunale, Patrizia Maesani, capogruppo di Fratelli d'Italia a Como aveva proposto di aprire la stazione San Giovanni ai senzatetto durante l'emergenza freddo di questi giorni. Proposta però che non è stata accolta dall'Amministrazione. Ora anche il Pd si schiera dalla parte dei clochard.

Emergenza freddo: "Apriamo la stazione"

Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd e adesso candidato al plurinominale a Como ha esortato: "Apriamo le stazioni lombarde di Trenord e Rfi per i senzatetto che così durante la notte si possono riparare al caldo”. Il Gruppo regionale del Pd ne aveva fatto anche una mozione che, però, Maroni non aveva voluto discutere. E poi al presidente regionale aveva inviato una lettera. Ma intanto il freddo era passato e qualche ‘clochard’ ne era rimasto vittima anche in Lombardia".

"Incomprensibile il no del sindaco"

"Il problema è soprattutto di coloro che non accettano di essere seguiti dalle strutture apposite", dice oggi Gaffuri, riprendendo la diatriba nata in seno alla maggioranza di centrodestra in Comune a Como. Gli fa eco il capogruppo Pd Stefano Fanetti: "Siamo assolutamente d’accordo con la proposta della Maesani: serve un ricovero per le persone che rifiutano gli aiuti delle associazioni e la soluzione San Giovanni è l’ideale". Per Gaffuri e Fanetti ribadiscono: "Incomprensibile l’opposizione dell’assessore e del sindaco".

Seguici sui nostri canali