Ennesimo incidente alla rotonda di Grandate. Lucca: "Precedenze da ridisegnare"

Troppi incidenti in quel tratto, il commento di Dario Lucca.

Ennesimo incidente alla rotonda di Grandate. Lucca: "Precedenze da ridisegnare"
Pubblicato:

Incidente a Grandate oggi, venerdì 15 febbraio 2019, sulla SS35 (QUI I DETTAGLI). Soccorsi allertati d’urgenza in codice rosso per un ciclista investito intorno a mezzogiorno.

Incidente alla rotonda di Grandate

Sul posto la Croce Azzurra di Como e l’automedica che hanno subito soccorso un uomo di 41 anni. Fortunatamente, dopo le prime cure, si è accertato che non ha riportato gravi ferite e sarebbe fuori pericolo.

Il commento

Il consigliere provinciale e comunale Dario Lucca ha commentato l'accaduto, sottolineando l'importanza di ridisegnare le precedenze in quel tratto di strada.

"Ennesimo incidente alla solita rotonda. Occorre ridisegnare le precedenze su quel tratto di provinciale 35 dei Giovi. Da consigliere provinciale ho spianato la strada e dal 26 maggio se sarò chiamato a ruoli di governo a Grandate mi impegno ad andare con il nuovo sindaco (e un pennello) a disegnare la nuova segnaletica orizzontale...".

La riqualificazione

La scorsa estate era stato firmato l’accordo di programma sulla riqualificazione della rotonda dell’Iper di Grandate. Firmatari i Comuni di Grandate e Casnate con Bernate e la Provincia di Como. L’intesa era stata raggiunta tra i firmatari per la trasformazione della rotatoria e la creazione di marciapiedi, piste ciclabili e attraversamenti pedonali in sicurezza. La spesa, circa un milione di euro. Nello specifico circa 284mila euro per i marciapiedi e i percorsi ciclopedonali, 411mila euro circa per opere stradali e rotatoria e 457mila euro circa per la sistemazione della nuova viabilità e la creazione di parcheggi. Tempi lunghi però perché i progetti dovranno essere inseriti nel DUP (Documento Unico Programmatico) tra le opere pubbliche in programma nel prossimo triennio (QUI I DETTAGLI).

Escalation di incidenti

LEGGI >> Investito un pedone

LEGGI >> Ancora un incidente alla rotonda dell'Iper

LEGGI >> Traffico in tilt a Grandate 

Seguici sui nostri canali