Erbesi schiavi delle slot machine

Viaggio nel mondo dei giocatori di videopoker

Erbesi schiavi delle slot machine

 

In media si bruciano alle macchinette 1.153 euro all’anno

Massimo livello di allerta

E’ inquietante il viaggio nel mondo delle slot-machine: nell’Erbese il livello di allerta è massimi. Nella sola Erba esistono 130 macchinette e la spesa pro-capite annua raggiunge i 1.153 euro. Tanti arrivano a dilapidare lo stipendio e i risparmi di una vita in poche ore.

Un vizio alla portata di tutti

Non esiste un identikit del giocatore tipo, alle macchinette giocano persone di tutte le età e di diversa estrazione sociale: dalla pensionata all’impiegato, passando per lo straniero fino ad arrivare ai ragazzini appena maggiorenni usciti da scuola.

La parola all’esperto

«Il gioco d’azzardo patologico è un fenomeno di dimensioni rilevanti e in continua espansione», commenta preoccupata la psichiatra Maria Adele Pozzi.

 

L’inchiesta completa, con tutti i dati Comune per Comune, su il Giornale di Erba da sabato 9 novembre in edicola 

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui