Eredità Hächler, la villa è del Comune
Tutti gli eredi svizzeri hanno sottoscritto l'accordo

Si chiude la causa internazionale con la Svizzera
Ponte Lambro entra in possesso dell'eredità
Finalmente sulla vicenda legata all'eredità Hächler si può scrivere la parola fine. Gli avvocati del Comune di Ponte Lambro, Umberto Grella e il zurighese Marco Colombini, hanno "portato a casa" una bella vittoria: una proprietà immobiliare dal valore notevole. Si tratta di tre ville, con più appartamenti e un parco molto vasto. Il tutto in via Chiesa.
Una causa complessa
E' stata dura ma alla fine i legali hanno fatto avere al Comune ciò che gli spettava. Alla morte di Arnaldo Hächler, ingegnere che aveva scelto Ponte Lambro come dimora, il suo patrimonio era stato suddiviso tra gli eredi legittimi. Qualche anno più tardi il ritrovamento di un testamento olografo - dichiarato originale da una perizia - che indicava come unici eredi il figlio di una nipote (per i suoi averi svizzeri) e il Comune di Ponte Lambro (per gli averi italiani). Un causa internazionale iniziata nel 2014 e giunta alla sua conclusione solo ora.
Soddisfatto il sindaco
Ettore Pelucchi, primo cittadino pontelambrese, si dichiara soddisfatto: "Siamo arrivati alla fine di una vicenda complicata che ci ha portati ad avere un bene dall'enorme valore".