In zona impervia

Esce in mountain bike ma si perde: ritrovato dal Soccorso Alpino

É stato ritrovato in zona Alpe del viceré ad Albavilla.

Esce in mountain bike ma si perde: ritrovato dal Soccorso Alpino
Pubblicato:

Intervento oggi, lunedì 20 dicembre 2021, per la Stazione del Triangolo Lariano della XIX Delegazione. I tecnici sono stati attivati poco prima di mezzogiorno per un uomo di 37 anni che aveva perso l’orientamento nella zona dell’Alpe del Viceré.

Esce in mountain bike ma si perde: ritrovato dal Soccorso Alpino

Era uscito per una escursione con la mountain-bike ma poi si è ritrovato in una zona impervia e con scarsa copertura telefonica. È però riuscito a chiedere aiuto: la centrale ha mandato sul posto il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e i Vigili del fuoco.

Dopo avere valutato la situazione, le squadre hanno cominciato la ricerca e in un paio d’ore lo hanno rintracciato. Si trovava in un bosco impervio, circa 200 metri sotto la strada principale. I soccorritori lo hanno raggiunto, imbragato e recuperato per un centinaio di metri con la tecnica del contrappeso.

È il terzo intervento di questo tipo, effettuato nelle ultime settimane, nel territorio di competenza della XIX Delegazione Lariana: la raccomandazione è di controllare sempre bene il percorso che si intende compiere prima di partire e di programmare con cura l’itinerario.

Seguici sui nostri canali