Esplode camion a Bologna, si apre voragine sulla A14: morti e feriti
Reazione a catena fra le vetture posteggiate sul piazzale di un concessionario sottostante.
Poco prima delle 14 esplode camion a Bologna sul raccordo Casalecchio A1-A14 (in direzione della Bologna-Taranto), che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale.
L’autostrada è stata chiusa tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Chiuso anche il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo verde in entrambe le direzioni.
Esplode camion a Bologna
Un camion per il trasporto di sostanze infiammabili è esploso sulla A14 poco prima delle 14 all’altezza di Bologna, zona Borgo Panigale. Parzialmente crollato il viadotto: una voragine s’è aperta lungo l’autostrada. E l’esplosione ha innescato una reazione a catena fra le vetture posteggiate sul piazzale di un concessionario sottostante. Disagi per tutta la direttrice di traffico dalla A1 verso Sud.
#6ago 14:00, esplosione di un’autocisterna sul raccordo #Casalecchio #A14 nei pressi di #BorgoPanigale: squadre sul posto, intervento in corso pic.twitter.com/PmRIBgzMWN
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 6 agosto 2018
#BorgoPanigale #6ago 15.00, squadre #vigilidelfuoco al lavoro: inviate sul posto sezioni operative, nucleo #usar e #cinofili. In corso la ricognizione aerea elicottero reparto volo di Bologna pic.twitter.com/TtPdGSFWz1
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 6 agosto 2018
Due morti e 60 feriti
Secondo quanto riportato da Sky News24, ci sono 2 morti e 40 feriti. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. Ma il bilancio purtroppo è ancora provvisorio.