Comasco evade dagli arresti domiciliari

Nel primo pomeriggio di mercoledì, il giovane è stato fermato durante un posto di controllo in piazza Matteotti.

Comasco evade dagli arresti domiciliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi gli agenti del pronto intervento, insieme a quelli dell’unità operativa sicurezza urbana della Polizia Locale hanno denunciato a piede libero un comasco di 22 anni sorpreso fuori dalla propria abitazione, nonostante dovesse essere arresti domiciliari.

Era stato trovato in possesso di stupefacenti

Il provvedimento degli arresti domiciliari era stato applicato alcuni mesi fa dall’Autorità Giudiziaria nei confronti del ragazzo, che a settembre scorso era stato tratto in arresto (sempre dalla Polizia Locale) poiché trovato in possesso di un chilo e cento grammi di sostanze stupefacenti.

Aveva detto di doversi recare al Sert

Nel primo pomeriggio di mercoledì, il giovane è stato fermato durante un posto di controllo in piazza Matteotti alla guida di un ciclomotore (sprovvisto di copertura assicurativa). A quel punto ha dovuto esibire agli agenti il decreto con cui il Tribunale di Sorveglianza di Varese ha adottato il provvedimento restrittivo nei suoi confronti. Per giustificare la sua presenza in città, ha detto di essersi allontanato da casa per recarsi al Sert dove gli era stato fissato un appuntamento con un operatore e che di tutto erano già al corrente le Forze dell'ordine. Gli agenti hanno effettuato delle verifiche e accertato che di fatto non vi era alcun colloquio in programma presso il servizio dipendenze di via Cadorna. Inoltre l’assistente sociale che il ragazzo sosteneva di dover incontrare risultava in ferie. Messo alle strette, “l’evaso” ha ammesso di essersi inventato tutto e di essere uscito di casa per esigenze personali.

Denuciato a piede libero

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto di riaccompagnarlo al domicilio e di procedere alla denuncia a piede libero per il reato di evasione, punita dal Codice Penale con la reclusione da uno a tre anni. Il ciclomotore infine è stato sottoposto a sequestro amministrativo e trasportato presso la depositeria.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali