Evasione fiscale in manette due uomini
Avevano creato una serie di escamotage per non versare i dovuti tributi derivanti dall’attività di impresa.

Ieri, lunedì 11 giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, Compagnia di Cantù, hanno emesso un ordine di carcerazione peril reato di associazione finalizzata all’evasione fiscale.
Evasione fiscale in manette due uomini
Il decreto è stato emesso nei confronti di Z.F. e C.J., cittadini cinesi classe 1963 e 1967, entrambi residenti in Lomazzo, per i reati di associazione finalizzata all’evasione fiscale e dichiarazione fraudolenta mediante altri artifizi, dovendo espiare la pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione. Tra il 2007 e gli inizi del 2012, i due avevano creato una serie di escamotage, anche attraverso ripetuti cicli di apertura e chiusura di diverse società, finalizzati a non versare i dovuti tributi derivanti dall’attività di impresa. L’ambito era quello della produzione di tomaie per calzature.
Ora sono al Bassone
Il Tribunale di Sorveglianza di Milano, il 29 maggio, ha rigettato l’istanza di affidamento ai servizi sociali presentata dai condannati. I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno quindi rintracciato i due cinesi nel loro domicilio e li hanno portati alla casa circondariale di Como.