Evento Lariofiere il 21 e 22 settembre

Torna anche la 2^ edizione del Concorso d’Eleganza.

Evento Lariofiere il 21 e 22 settembre
Erba, 08 Settembre 2019 ore 17:25

Evento Lariofiere di Erba

Arriva la mostra scambio

Si rinnova la 11^ Mostra Scambio, che fino al 2018 era ad Osnago. Sarà infatti Lariofiere, il 21 e 22 settembre, a ospitare l’evento organizzato dall’«Associazione Amici della Paraplegia» con il patrocinio del Comune di Erba e delle Provincie ed Enti Camerali di Como e Lecco. La mostra avrà il sostegno di oltre 34 associazioni ruotanti intorno al tema delle auto e moto storiche, e sarà allestita con la collaborazione del Veteran Car club Como e Auto moto club Anni 70. I visitatori troveranno auto, moto, ricambi, automobili, ma anche i raduni d’auto d’epoca.

Ci sarà anche un concorso

Quest’anno torna anche la 2^ edizione del Concorso d’Eleganza per 26 selezionate vetture di interesse storico. Il tutto per raccogliere fondi per la «Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale». La mostra-scambio è dedicata a Dino Cordaro, grande appassionato seicentista scomparso prematuramente, mentre promotore di questa e di altre manifestazioni di raccolta fondi è Angelo Colombo, primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli, a cui è intitolata la Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale.
Quest’anno l’11^ Mostra Scambio di Erba vedrà celebrare alcuni importanti anniversari quali i 50 Anni dell’Autobianchi A111 – A112 e della Fiat 128. In Fiera sarà possibile vedere alcune esposizioni a tema. Sabato 21 dalle 9 alle 19.30 e domenica 22 settembre, dalle 9 alle 18, sarà aperta al pubblico la Mostra-Scambio con numerosi stand. Per il Concorso d’Eleganza selezionate 26 vetture che saranno distinte in 5 categorie. Domenica 22 settembre, si terrà il tradizionale grande raduno di auto e moto storiche denominata «Passeggiata d’Autunno», raduno per auto e motociclette di interesse storico e sportive di tutti i tempi, per ammirare i paesaggi e le curiosità della Brianza. Nella giornate di apertura della Fiera la «giuria popolare» dei visitatori, attribuirà un ulteriore premio a una delle vetture partecipanti al Concorso d’Eleganza. Le premiazioni si terranno domenica pomeriggio. Tutto l’utile della manifestazione andrà in beneficenza. Ulteriori informazioni sul sito www.comitatoparaplegia.com.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve