il palazzetto

Ex Palasampietro: finalmente c'è l'ok per la piena agibilità del palazzetto

Non appena il Covid lo permetterà ci saranno 1800 posti a sedere per il pubblico.

Ex Palasampietro: finalmente c'è l'ok per la piena agibilità del palazzetto
Pubblicato:

Ex Palasampietro: finalmente c'è l'ok per la piena agibilità del palazzetto.

Ex Palasampietro: finalmente c'è l'ok per la piena agibilità del palazzetto

Con molti mesi di ritardo rispetto al cronoprogramma originale, l'attuale PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (in gestione al Comune di Como e disponibile anche per il Comune di Cantù) torna pienamente agibile. Niente più partite senza pubblico bensì con 1800 posti a sedere disponibili, ovviamente quando l'emergenza Covid sarà rientrata.

Ad annunciarlo con una nota il Comune di Como: "Stamattina la commissione di vigilanza per il pubblico spettacolo si è riunita al Palafrancescucci - ex Palasampietro - di Casnate per il sopralluogo finale all’esito della verifica delle certificazioni prodotte dagli uffici comunali di Como e di Casnate. Durante il sopralluogo non sono state rilevate anomalie, pertanto la commissione ha dato parere favorevole all’agibilità dell’immobile. L’ultimo passaggio formale sarà il rilascio dell'agibilità da parte del Comune di Casnate".

"Sono molto soddisfatto di questo risultato - commenta l’assessore allo Sport Marco Galli - Ringrazio gli uffici per l’importante lavoro svolto e per l’obiettivo finalmente raggiunto. Al termine delle limitazioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria, si potrà godere della struttura con piena agibilità, potendo quindi ospitare competizioni sportive di rilievo".

Seguici sui nostri canali