Fa irruzione in un supermercato armato: notte di paura in città
Il 21enne, ex guardia giurata, è entrato in un supermercato della periferia sud di Como aperto 24 ore su 24
Ha fatto irruzione in un supermercato con una pistola completa di caricatore con 15 proiettili: l'uomo, un ex guardia giurata, è stato arrestato dalla Polizia
L'irruzione armato
La Polizia di Stato, questa notte, ha arrestato per porto abusivo di armi, un 21enne comasco residente nella periferia sud della città, ex guardia giurata.
Tutto è accaduto verso le 3, quando gli addetti alla sicurezza di un supermercato della periferia sud di Como, aperto 24 ore su 24, hanno allertato il 112 NUE segnalando che un uomo armato di pistola era entrato nell’esercizio commerciale. Dalle prime indicazioni è emerso che il 21enne era entrato nell'esercizio commerciale non con la pistola in mano ma che l'arma si notava vistosamente infilata nella cintura dei pantaloni, con sorpresa e spavento dei presenti.
L'intervento
A quel punto sul posto sono state dirottate immediatamente le Volanti e una volta arrivate gli agenti hanno bloccato il giovane in ausilio agli addetti alla sicurezza. Il ragazzo aveva con sé una pistola Hecler & Koch calibro 9 x 21 completa di caricatore con 15 proiettili.
Portato in Questura, il 21enne è stato identificato ed arrestato, scoprendo che era una ex guardia giurata ma privo della regolare licenza in quanto ritirata dopo il suo licenziamento.
Dalla perquisizione eseguita nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato altre 35 munizioni dello stesso calibro ed un coltello a serramanico, che sono stati sequestrati.