Maltempo

Fango e detriti sulla Lecco Bellagio: strada interrotta

La frana, che ha momentaneamente interrotto la circolazione lungo la sp583, si è verificata in località "Acqua Marcia", ovvero tra le frazioni di Vassena e Limonta

Fango e detriti sulla Lecco Bellagio: strada interrotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Sì, il maltempo di ieri sera ha lasciato i danni maggiori nella Bassa Comasca con una grandinata da record che ha distrutto tetti e automobili, ma anche canne fumarie. Però l'ondata di forti temporali ha portato la sua violenza anche nel Triangolo Lariano occupando la Lecco Bellagio con fango e detriti.

Fango e detriti sulla Lecco Bellagio: strada interrotta

La frana, che ha momentaneamente interrotto la circolazione lungo la sp583, si è verificata in località "Acqua Marcia", ovvero tra le frazioni di Vassena e Limonta. Ieri sera, lunedì 24 luglio 2023, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i tecnici per procedere con le operazioni di pulizia per consentire il ripristino della viabilità nel minor tempo possibile, anche se le condizioni meteo erano al momento tutt'altro che favorevoli.

Fortunatamente non si registrano feriti a causa della frana. Per sincerarsi della gravità della situazione è intervenuto sul posto anche il sindaco di Oliveto Federico Gramatica. Rimane accessibile comunque la strada per Valbrona.

La riapertura della strada

La ripresa della circolazione sulla Sp 583, dopo il sopralluogo disposto dalla Amministrazione provinciale di Lecco, è prevista nella mattinata di oggi.

Seguici sui nostri canali