Farmacie chiuse a Lomazzo ad agosto: Auser in prima linea per gli anziani
Farmacie chiuse a Lomazzo nello stesso periodo ad agosto. Scatta la polemica e Auser si fa avanti per aiutare gli anziani soli.
Tra i cittadini, nei giorni scorsi, sul web si è scatenata una polemica relativamente alle farmacie chiuse a Lomazzo. Durante il periodo di agosto infatti le due farmacie presenti in paese, una comunale e l'altra privata, rimarranno chiuse per ferie per alcuni giorni in concomitanza. Una situazione ordinaria da un lato, visto che le farmacie di turno si regolano su base provinciale, ma che può creare diversi disagi, in particolare tra gli anziani a casa da soli in questo periodo.
Farmacie di turno chiuse a Lomazzo: Auser si impegna per gli anziani soli
Visto il disagio esternato da alcuni cittadini, a farsi carico del problema e cercare di gestirlo al meglio nel mese di agosto è stata l'associazione Auser di Lomazzo. Dall'associazione con sede in piazza Volta, arriva quindi la comunicazione della disponibilità ad aiutare le persone in difficoltà a sposarsi per andare in farmacie fuori paese. Scrive quindi sulla propria pagina Facebook: "Per quanto possa servire informo che AUSER di Lomazzo per sopperire alla momentanea chiusura delle farmacie del paese, mette a disposizione delle persone anziane che non hanno la possibilità di recarsi in altre farmacie fuori paese, un servizio volontario di accompagnamento. Per richiederlo chiamare il 334.2654585".