Fermati con una dose di hashish: uno di loro aveva ricevuto un ordine di espulsione
Quest'ultimo, oltre alla sanzione amministrativa e la relativa segnalazione per il possesso della droga, è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza al provvedimento
È successo nella serata di ieri, martedì 7 dicembre 2023, prima del furto messo in atto in piazza San Rocco: due ragazzi stranieri, senza domicilio, sono stati fermati dalla Polizia di Stato risultando essere in possesso di una dose di hashish, ma non solo.
Controlli
Ieri sera una volante della Polizia, nel costante servizio di controllo del territorio in città, ha proceduto al controllo di due soggetti che sostavano davanti alla stazione delle FNM di Como Borghi. Ai due, cittadini tunisini di 18 e 22 anni senza un domicilio, irregolari sul territorio e con precedenti di polizia, sono stati trovati addosso circa 1,5 grammi di hashish.
Una volta in Questura e dopo i controlli di rito, è emerso che il 18enne aveva a suo carico un’espulsione con relativo ordine del Questore emesso nello scorso mese di luglio e quindi, oltre alla sanzione amministrativa e relativa segnalazione per il possesso della droga, è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza al provvedimento.