Marianese

Fermati tre marocchini per detenzione e spaccio di droga

Esecuzione dell'ordine di custodia cautelare nei confronti di tre cittadini marocchini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fermati tre marocchini per detenzione e spaccio di droga
Pubblicato:

I Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre cittadini marocchini per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dal 2018 fino allo scorso ottobre.

Custodia cautelare per tre marocchini per spaccio di droga

Nel corso della mattinata di ieri, domenica 22 novembre, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù e finalizzate alla repressione delle fenomenologie criminali connesse con i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree urbane, i militari della Tenenza di Mariano Comense hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Como, nei confronti di tre cittadini marocchini J.H., classe 1992, domiciliato ad Arosio (associato in carcere), E.B.M., classe 1989, domiciliato a Inverigo e B.Y., classe 1998, in Italia senza fissa dimora (entrambi con la misura dell’obbligo di presentazione alla PG), per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi dall’anno 2018 allo scorso mese di ottobre 2020, nei comuni di Costa Masnaga (LC), Arosio (CO) e Giussano (MB).

Indagini lunghe due anni

L’attività dei militari trae origine dagli approfondimenti investigativi avviati nel corso del 2018 a seguito di cessioni di sostanze stupefacenti di vario genere, per lo più cocaina e hashish, commesse da tre marocchini fino allo scorso mese di ottobre 2020 nei comuni di Costa Masnaga (LC), Arosio (CO) e Giussano (MB). Dopo aver raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza, anche attraverso testimonianze, i Carabinieri hanno identificati i responsabili, uno dei quali già detenuto presso la casa circondariale di Como. Le indagini quindi sono sfociati nell’emissione del provvedimento cautelare preso in carico dai militari della Tenenza di Mariano Comense, che si sono immediatamente mobilitati per la localizzazione dei destinatari. Quest'ultimi, rintracciati presso i propri domicili, sono stati raggiunti dalla notifica della misura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali