Festa a sorpresa per i 50 anni del sindaco
Amministratori, associazioni, sacerdoti e primi cittadini riuniti per il compleanno di Simone Moretti.
Festa a sorpresa, nel salone della Pineta, per i 50 anni del sindaco di Olgiate Comasco.
Ieri sera la festa a sorpresa
Da settimane era in corso l’organizzazione del ritrovo a sorpresa, con amministratori olgiatesi e associazioni indaffarati a preparare con cura i dettagli organizzativi della festa. Per il compleanno numero 50 del primo cittadino - in calendario domenica 17 dicembre - Simone Moretti l’idea è stata quella di regalargli una serata a sorpresa. E quindi ieri sera, venerdì 15 dicembre, il sindaco è stato fatto arrivare con una scusa al centro sportivo in località Pineta, dove una maxi tavolata di amici lo aspettava per festeggiarlo.
Amministratori, associazioni, sacerdoti e sindaci presenti al grande ritrovo
In cucina si sono adoperati volontari e anche amministratori comunali, preparando una cena da applausi. Presenti le associazioni, intervenute numerose con una rappresentanza, il parroco don Flavio Crosta, il vicario don Francesco Orsi e il collaboratore don Alberto Dolcini. Non sono mancati i sindaci dei Comuni vicini: Federico Broggi (Solbiate con Cagno), Valerio Perroni (Villa Guardia), Anna Gargano (Lurate Caccivio), Rita Lambrughi (Uggiate Trevano) e Giuseppe Prestinari (Faloppio).
Un regalo che ha emozionato il sindaco
La serata si è rivelata davvero sorprendente: all’ingresso nel salone, infatti, Moretti è stato “travolto” dall’entusiasmo dei partecipanti, come documenta la galleria fotografica scattata da Alberto Capitanio (gruppo fotografico Diapho’s). Presenti anche alcuni familiari del sindaco, seduti accanto a lui.