Cronaca
Faloppio

Festa a sorpresa per il piccolo "guerriero" Edo, pioggia di grazie

Due comunità unite dal grande abbraccio al bimbo che sta combattendo da guerriero contro la malattia.

Festa a sorpresa per il piccolo "guerriero" Edo, pioggia di grazie
Cronaca Olgiate, 03 Ottobre 2021 ore 15:26

Festa a sorpresa per il piccolo "guerriero" Edo, pioggia di grazie per l'accoglienza riservata al bimbo tornato finalmente a casa.

Festa a sorpresa, quanti amici per Edo

Ieri pomeriggio due comunità - Faloppio e Olgiate Comasco - unite dal commovente e festoso abbraccio al bimbo che lotta contro una leucemia. C'erano davvero tanti amici, in primis i compagni della scuola dell'infanzia olgiatese frequentata da Edoardo: presenti per salutare il ritorno a casa del loro amico. A fare da regia all'evento, Radio Ovest con Dj Arthur Zuccarino che ha animato il pomeriggio di incontro. E proprio il Dj olgiatese riassume le emozioni condivise sabato con tante persone. "Non possiamo fare altro che passare ai ringraziamenti per il ritorno a casa del dolcissimo Edoardo. Un caloroso abbraccio a mamma Elena e papà Armando e a tutta la loro splendida famiglia per il percorso che li ha messi davvero a dura prova. Un grazie di cuore per la collaborazione all'Amministrazione comunale di Faloppio, all'associazione Fiabaclown Como, a Sibilla Zaia, Davide Riprese (Reportepercaso), Luca Catelli e i ragazzi dell'Agorà, Roberto Martignoni, Andrea Ravagnati, Claudio Barlume, Polizia di Stato e Polizia locale, Giornale di Olgiate".

Il motto per continuare ad aiutare Edo

Lo stesso Dj Arthur Zuccarino sottolinea il concetto che fa da trait d'union della mobilitazione solidale per il bimbo. "Grazie a tutto lo staff di chi collabora anche dietro le quinte di Radio Ovest - Scuola Radio con Mauro Righi e Antonio Bortolazzi: insieme si può". Proprio per aiutare il bimbo e la sua famiglia, nell'affrontare il primo anno di cure, era stata promossa una raccolta fondi grazie all'intraprendenza di Claudio Barlume.

 

Necrologie