Cronaca
Olgiate Comasco

Festa bellissima a chiusura del progetto "I Pirati dell'Isola d'Elba"

Emozioni e applausi alla presentazione del video dedicato all'impresa natatoria.

Cronaca Olgiate, 17 Ottobre 2022 ore 12:04

Festa bellissima, inclusiva e solidale, a Olgiate Comasco, a chiusura del progetto "I Pirati dell'Isola d'Elba".

Il video

Festa inclusiva e solidale

Dalle 18 della serata domenicale, ieri, 16 ottobre, la sede dell'associazione L'Alveare si è animata tra musica, canti e l'esigenza di dire un grande grazie a tutti gli sponsor e le persone che hanno condiviso il progetto sportivo e di solidarietà. Un progetto eccezionale, che ha visto Alberto Ghielmetti e Michele Bottinelli compiere la traversata a nuoto da Piombino all'Isola d'Elba, affiancati da Alessandro Lucca per la parte social dell'iniziativa. Un'impresa realizzata all'inizio del mese di luglio, abbinata al progetto che ha regalato una vacanza memorabile agli amici disabili dell'associazione L'Alveare e della cooperativa Sociolario. E l'apericena della scorsa giornata ha sancito il vincolo di amicizia che lega i due nuotatori con il sodalizio olgiatese e la cooperativa comasca.

Sponsor e sindaco presenti all'evento

Tra i partecipanti al ritrovo conviviale, decine di soci delle due realtà impegnate nel campo della disabilità, parecchi sponsor del progetto "Un euro al metro - I Pirati dell'Isola d'Elba" e il sindaco Simone Moretti. Sorrisi nell'ampio salone dell'associazione L'Alveare ed emozioni rivivendo la trasferta in Toscana dello scorso luglio. Premiata con una targa la società Publifutura che ha sostenuto significativamente il progetto, divulgandolo sul territorio.

Un video emozionante e il ricordo del fondatore dell'Alveare

Il momento clou della serata è arrivato con la proiezione del video che ha sintetizzato l'avventura della grande traversata natatoria, seguita da una delegazione di 70 amici. Poi il presidente dell'associazione L'Alveare, Raffaele Cantacesso, ha passato la parola alla storica volontaria Laura Pesenti, che ha letto un toccante ricordo del compianto fondatore Felice Albonico: un grande applauso collettivo ha rinnovato il tributo di riconoscenza in memoria della forza che Felice ha sempre trasmesso e continua a trasmettere, in particolare la sua fiducia nella Provvidenza che tuttora guida il sodalizio di Olgiate Comasco.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie