Festa dei Canestri sul piazzale della chiesa
Il ricavato sosterrà i lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto luci della parrocchiale.
Festa dei Canestri in parrocchia: appuntamento con la tradizione a Olgiate Comasco.
Festa dei Canestri sul piazzale della chiesa
L'impegno della parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano sfodera un programma caratterizzato da momenti aggregativi. Iniziative al via sabato 11 settembre, alle 15, poi proseguiranno sino alle 21. Domenica 12 settembre, invece, festa dalle 8 alle 21. Direttamente dalla cucina degli Alpini, solo da asporto, trippa e merluzzo fritto (prenotazione allo 031-944384 entro giovedì 9 settembre, al mattino dalle 9.30 alle 11.30 o sul sito www.parrocchiaolgiatecomasco.it) con contorno. Il ritiro di trippa e merluzzo sarà possibile sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 20. Sempre sabato e domenica apertura del Crotto, dalle 18, con possibilità di consumare sul posto: panini con carne alla griglia, patatine fritte, nuggets, tagliere alpino, aperitivo. Inoltre, servizio bar attivo sabato dalle 15 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.
Pesca di beneficenza e banco vendita
Previsti i grandi classici come la pesca di beneficenza (giocattoli, balocchi, oggettistica e dolci) e le caramelle del bar dell'oratorio. Il banco vendita proporrà i biscotti di San Gerardo, torte, braschino di Garzeno, brutti e buoni di Gavirate, riso, salami, formaggi valtellinesi, marmellate e miele. E il furgone alpino venderà bottiglie di vino. Ci sarà anche la possibilità di tesserarsi all'associazione San Giovanni Bosco Aps.
Norme di sicurezza e obiettivo solidale
Nel rispetto delle norme anti-contagio, l'area allestita sulla piazza della chiesa parrocchiale sarà organizzata in modo da mantenere le distanze di sicurezza tra gli avventori. Ingresso consentito solo ai possessori di green pass (richiesto per tutti i maggiori di 12 anni). Il ricavato della Festa dei Canestri sarà devoluto a favore dei lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto luci della chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano.