Festa della Liberazione a Como si inaugura la mostra di Antonio Pedretti

Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20.

Festa della Liberazione a Como si inaugura la mostra di Antonio Pedretti
Pubblicato:
Aggiornato:

La galleria MAG di Como presenta da mercoledì 25 aprile a domenica 20 maggio la mostra personale del maestro Antonio Pedretti dal titolo Bianco lombardo.

Inaugurazione della mostra del maestro Antonio Pedretti

All’inaugurazione di mercoledì 25 aprile alle ore 18 agli spazi suggestivi dell’ex chiesa di San Pietro in Atrio a Como, in via Odescalchi 3, parteciperanno il maestro Antonio Pedretti e il curatore Salvatore Marsiglione per l’intervento critico. La galleria MAG è orgogliosa e grata di poter presentare nuovamente al pubblico lariano e internazionale, in una sede prestigiosa e centrale della città, il nuovo progetto artistico di Antonio Pedretti, artista internazionale e caposcuola del genere paesaggistico. Si tratta di uno dei generi più strettamente legati alle fondamenta della cultura umana, che Pedretti esprime con il suo personale atteggiamento, contemporaneo e informale.

Chi è Antonio Pedretti

Antonio Pedretti nasce a Gavirate (VA) nel 1950, frequenta la Scuola di pittura del Castello Sforzesco e l’Accademia di Brera, abbandonata nel 1972 sentendosi distante dalle correnti artistiche dell’epoca come lo spazialismo e il concettuale. Nelle sue corde più intime aveva il bisogno di far emergere dai suoi dipinti un’immagine che solleticasse i ricordi delle persone e nella sua produzione affermava la necessità di evolvere la pittura invece di ucciderla. A 16 anni realizzò la sua prima mostra personale alla galleria Ca' Vegia di Varese, e oggi, dopo oltre 50 anni di carriera, il suo curriculum può vantare esposizioni e progetti artistici nei luoghi più celebrati del mondo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali