Festeggia il compleanno a San Siro con i suoi idoli STORIE SOTTO L'ALBERO

Il Giornale di Cantù regala ai lettori di Giornaledicomo.it le più belle storie raccontate nel corso del 2018 sulle pagine del nostro settimanale.

Festeggia il compleanno a San Siro con i suoi idoli STORIE SOTTO L'ALBERO
Pubblicato:
Aggiornato:

(Cantù) Un regalo di compleanno inaspettato per il piccolo Filippo Dotti, 6 anni, in campo, a San Siro, al fianco dei suoi beniamini, prima del match di campionato Inter - Fiorentina. Filippo, che frequenta la prima elementare alla primaria "Vittorio Bachelet" di via Leopardi, si è ritrovato inaspettatamente in campo durante la sfida infrasettimanale che ha visto di fronte i nerazzurri e i viola.

Festeggia il compleanno a San Siro con i suoi idoli

E’ il papà Antonio a raccontarci l’episodio: "Martedì ci siamo recati allo stadio e, grazie all’Inter Club Seregno, avevamo un appuntamento per incontrare la squadra dell’Inter e dare un “cinque” ai giocatori prima del match. Oltre a Filippo c’era anche mia figlia Beatrice, mia moglie e mio nipote. Dopo aver dato il cinque alla squadra alcuni responsabili hanno notato Filippo, era piccolo, e ci hanno chiesto se voleva sostituire un bambino che all’ultimo momento si era assentato per l’ingresso in campo delle due formazioni". Filippo e la sua famiglia hanno accettato di buon grado questa opportunità e poco dopo il bambino si è ritrovato negli spogliatoi accanto ai suoi campioni preferiti. "All’inizio è rimasto un po’ spaesato, non si aspettava di dover affrontare questa esperienza tutto solo, ma alla fine è rimasto entusiasta di poter vedere da così vicino tanti campioni". Radja Nainggolan, Mauro Icardi, Ivan Perisic, uno dopo l’altro i campioni dell’Inter hanno salutato il piccolo Filippo, che è entrato in campo insieme alla formazione della Fiorentina affiancando il portiere Alban Lafont.

Passione nerazzurra

Una serata che ha anticipato un giorno speciale: mercoledì 25 settembre, infatti, Filippo ha festeggiato il suo sesto compleanno anche se il regalo più bello era certamente arrivato con una giornata di anticipo. Filippo già dall’anno scorso segue le partire casalinghe dell’Inter. "Siamo abbonati – conferma Antonio – ogni domenica e nei turni infrasettimanali ci teniamo a seguire la squadra anche con mia figlia e mia moglie". Un’unica fede nerazzurra che accomuna tutta la famiglia Dotti e l’ingresso in campo di Filippo hanno portato fortuna alla formazione nerazzurra, che martedì è riuscita a trovare il primo successo stagionale interno. "Anche mia figlia Beatrice è stata molto contenta di salutare da vicino i giocatori, ha realizzato un video, ed era molto emozionata". Filippo quest’anno ha iniziato la sua seconda stagione calcistica nel Vis Nova. "Fa parte della Scuola Calcio – conferma Antonio – questo è il suo secondo anno, l’anno scorso hanno effettuato solo allenamenti e quest’anno cominceranno a disputare anche le partite". La nuova sfida non fa di certo paura a Filippo che dopo aver calcato il terreno di gioco di San Siro si farà trovare sicuramente pronto.

(Giornale di Cantù sabato 29 settembre 2018)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali