Festival del legno settimana ricca di eventi

Moltissimi appuntamenti di ogni genere da non perdere.

Festival del legno settimana ricca di eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival del legno ricco di appuntamenti anche per questa settimana.

Calendario molto fitto

Dopo l’inaugurazione e gli appuntamenti del primo week end, si continua con numerosi eventi durante la settimana. Proseguono infatti le aperture nelle “Botteghe Aperte” e nelle“Botteghe della Progettazione”: Marzorati Camerette, Gaffuri Eligio E Figli, Fonderia Artistica Esposito, Jumbo Group Migliorini, Moltenimobili Durame, Eredi Marelli, Tabu, Longoni Bruno, Pifferi & Alpi. Tra i principali eventi, martedì 2 ottobre alle 19 presso l’Enaip E-Cafe' l’Aperiarte “La donna è simbolo”, mentre alle 21 alla Libreria Libooks in via Dante serata incontro con Giovanna Castiglioni per parlare del "Metodo Castiglioni”, e raccontare la spiccata passione del padre per gli oggetti anonimi dando alcuni accenni sui suoi progetti.

Mostra filatelica in Cassa Rurale

Venerdì 5 ottobre alle ore 18, invece, è in programma l’inaugurazione della Mostra Filatelica “La donna è mobile” nello Spazio Clienti della Cassa Rurale di Cantù, all’interno della quale viene esposto un annullo postale speciale applicato dall’Ufficio Mobile di Poste Italiane. La serata si chiude in musica con il Concerto del Maestro Balzani in collaborazione con Nuova Scuola di Musica, alle 21 presso la sede di Jumbo.

Fine settimana da non perdere

Da segnalare, sabato 6 ottobre alle 17 all’interno dello showroom Eredi Marelli è in programma l’incontro dal titolo “Asnago e Vender - architetti a Cantù”, con un intervento di Stefano Poli, docente di Storia dell’Architettura Contemporanea e Storia dell’Arte al Politecnico di Milano. Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria delle Case Colombo, in Via IV Novembre 6-8, progettate da Asnago e Vender tra il 1932 e il 1935; in serata “Musica e voci. Balletto” chiude il sabato alle 20.45 da Pifferi & Alpi. Domenica 7 ottobre, oltre ai laboratori sempre attivi nelle botteghe, si tiene a partire dalle 17 nella Ex Chiesa Sant'Ambrogio la sfilata e balletto “La Donna: un mondo in movimento”; la giornata si conclude con l’Aperiarte “La Donna è Artista” alle 19 nella sede dell’Enaip E-Lab.

Seguici sui nostri canali