Cronaca
erba

Festival delle Emozioni, oggi la giornata conclusiva dell'iniziativa al Licinium

Festival delle Emozioni, oggi la giornata conclusiva dell'iniziativa al Licinium
Cronaca Erba, 05 Settembre 2021 ore 11:53

Inaugurato nel pomeriggio di venerdì 3 settembre 2021, prosegue il Festival delle emozioni: oggi la giornata conclusiva della kermesse.

Festival delle emozioni, cala questa sera il sipario sulla manifestazione

Prima edizione dell’iniziativa ideata da Familiarmente Noi Onlus e messa in campo grazie alla collaborazione con il Comune di Erba, Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, Regione Lombardia e tra enti e associazioni del territorio, è stata inaugurata nel pomeriggio di venerdì 3 settembre 2021 ed è proseguita per tutta la giornata di sabato e di oggi, domenica.

Gli appuntamenti si tengono nella suggestiva cornice del Teatro Licinium: un susseguirsi di incontri e iniziative con protagonisti i giovani dai 6 ai 14 anni nel tentativo di creare un percorso attraverso le narrazioni emozionali di grandi e piccoli nella pandemia.

Il Festival delle emozioni calerà il sipario oggi, domenica 5 settembre 2021, con la conferenza «Saper ascoltare le Emozioni dei bambini» in programma per le 16.

Durante il Festival sarà possibile eseguire il percorso botanico e culturale di accompagnamento al Teatro Licinium a cura della Martesana con partenza da Piazza Prepositura. Gli appuntamenti per oggi pomeriggio, domenica 5 settembre, sono alle 15 e alle 16. Nei giorni del Festival è possibile partecipare alla Lotteria che permetterà la raccolta fondi per le attività dell’associazione, con estrazione il 4 dicembre, e al mercatino di libri usati a cura di CoGePO.

Necrologie