Fiamme sul tetto di un’abitazione a Olgiate Comasco: chiusa via Rosselli

Fiamme sul tetto di un’abitazione a Olgiate Comasco: chiusa via Rosselli

L’incendio è scoppiato alle 17 di oggi, lunedì 29 settembre: in fiamme il tetto di un’abitazione a Olgiate Comasco. Evacuate nove famiglie.

Tetto in fiamme, strada chiusa 

A partire dalle 17, in via Rosselli, a Olgiate Comasco, sono impegnati sette mezzi dei Vigili del fuoco del Comando di Como e distaccamenti dipendenti per l’incendio di materiale depositato sulla copertura di un fabbricato di un complesso per lavori. Una bombola esplosa come conseguenza dell’incendio divampato. Intervento ancora in corso: via Rosselli chiusa al traffico.

 


“Nessun ferito”

Sul posto anche la Polizia locale, il comandante della stazione dei Carabinieri di Olgiate Comasco, Andrea Marino, e il sindaco Simone Moretti. “Nella sfortuna, fortunamente non ci sono feriti. Abbiamo visto fumo nero e una volta arrivati sul posto abbiamo sentito un gran botto: è stata una bombola, conseguenza dell’incendio del tetto – dichiara il primo cittadino – Stasera sicuramente le nove famiglie non rientreranno in casa: il tetto è stato mangiato dal fuoco. Bisogna capire per quanto tempo, dato che non era assolutamente in previsione”.

 

Il servizio di Telecity trasmesso da Tg News Lombardia nella giornata di martedì 30 settembre. Edizione delle 13 e delle 19.30.