Fiera secolare della Madonna di Rogoredo ad Alzate, previsti treni speciali
Tornano i treni speciali per l’evento di fine estate ad Alzate Brianza.
Sono previsti treni speciali per la domenica della Fiera secolare della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza in programma dall’8 all’11 settembre.
Fiera secolare della Madonna di Rogoredo
Tornano i treni speciali per l’evento di fine estate ad Alzate Brianza. In occasione della nuova edizione della Fiera secolare, il programma di eventi è ricco di appuntamenti e, anche quest’anno, i visitatori potranno beneficiare di corse speciali dei treni, messi a disposizione di Rfi.
Il commento di Daniela Maroni
"Gli oltre 60mila visitatori che ogni anno affollano l’are della Fiera, potranno infatti beneficiare di treni speciali per raggiungere il comune di Alzate Brianza ed ovviare al traffico di automobili che transitano per tutti i giorni dell’evento. – commenta il Consigliere Segretario Daniela Maroni – Ho sostenuto anche quest’anno l’iniziativa di potenziare le rete ferroviaria proprio per evitare di creare disagi di traffico nella giornata di domenica 10 settembre".
"Non abbandoniamo la storia"
"È la conferma che la storia di un territorio non è un qualcosa che si disperde, anzi è un valore aggiunto che va a rafforzare un sistema economico e sociale. – commenta così il consigliere Daniela Maroni – Ogni anno sono molto orgogliosa della manifestazione evento e, ancora una volta, voglio sottolineare che non dobbiamo abbandonare per nessuna ragione la storia, non dobbiamo dimenticare i modi di dire e i proverbi perché fanno parte della nostra cultura e, come tali, devono lasciare un segno indelebile. Un paese che nasce, cresce, si rafforza e diventa fonte di lavoro e di ospitalità non è cosa da poco".