Finalmente approvato il progetto definitivo della tangenziale
Adesso è tutto nero su bianco: lavori al via a dicembre del 2025.
Approvato il progetto definitivo della variante alla strada statale Briantea in territorio di Olgiate Comasco.
La sorpresa natalizia
La novità vale come una strenna di Natale: approvato dall’Amministrazione provinciale il progetto definitivo per l’appalto integrato finalizzato alla realizzazione della tangenziale di Olgiate Comasco. Importo previsto: 9.950.000 euro. L’opera è attesa da più di 20 anni.
Inizio dei lavori tra un anno
L’apertura del cantiere è programmata per il mese di dicembre del prossimo anno. Il tratto di asfalto da realizzare collegherà la comunale via Repubblica con la strada provinciale Lomazzo-Bizzarone e rappresenta il primo lotto della variante alla statale Briantea.
La soddisfazione del sindaco
Per il primo cittadino olgiatese la novità era attesissima. “Finalmente il regalo di Natale che l’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale e la cittadinanza stavano aspettando”.
per fortuna c'è il progresso
Il partito del "va mai ben nagott" ha due nuovi iscritti. Finalmente l'opera che toglie un sacco di traffico dal centro, aumenta la sicurezza, diminuisce l'inquinamento. Speriamo solo i lavori siano rapidi.
vero giancarlo. assurdo esultare per una cosa del genere. ovvero la distruzione del territorio in nome del progresso. assurdo
Il partito unico dell'asfalto, del cemento e del consumo di suolo vince sempre.