Fipe e Asc firmano a Palazzo Lombardia un convenzione unica in Italia

Importante convezione tra la Fipe e Asc stipulata nei giorni scorsi a Palazzo Lombardia a Milano. Anche i delegati comaschi hanno partecipato.

Fipe e Asc firmano a Palazzo Lombardia un convenzione unica in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso 22 febbraio Fipe (Federazione Italiana Pesistica) e Asc, ente di promozione sportiva, hanno firmato a Palazzo Lombardia un convenzione unica in Italia.

Fipe e Asc insieme per yoga, pilates e calistenico

Alla presenza dell'Assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi, si è svolto un incontro di presentazione della convezione stipulata fra la Federazione Italiana Pesistica Nazionale e l'Asc, ente di promozione sportiva.

Erano presenti il presidente nazionale Fipe Antonio Urso, il presidente nazionale Asc Luca Stevanato e i presidenti regionali Fipe e Asc, rispettivamente Sabrina Greco e Pinuccio Manzella. Dalla provincia di Como hanno partecipato il delegato Coni provinciale Katia Arrighi e la delegata della Fipe Como Alessandra Bulgheroni. Presente anche il Coni con la giunta lombarda nella figura di Claudio Maria Pedrazzini. 

Si tratta della prima volta che una federazione e un ente sottoscrivono un accordo del genere, in tutta Italia. La convenzione prevede infatti la realizzazione di corsi di formazione federali destinati agli istruttori Asc nelle discipline strenght yoga, pilates e calistenico. Al termine del corso i partecipanti potranno essere riconosciuti dalla Fipe con la qualifica di "allenatore di cultura fisica - strenght yoga, pilates, calistenico.

fb0419a5-fa55-4aee-a4e9-cf482318cc59(1)
Foto 1 di 5
dadef791-bcb9-4df6-a254-a1514039f4e4(1)
Foto 2 di 5
gianni podda a destra
Foto 3 di 5
katia arrighi
Foto 4 di 5
sabrina greco, presidente fipe lombardia
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali