Follia a Luisago: entra in chiesa durante la messa urlando e spacca panche, vetri e leggio di marmo
L'uomo, dopo essersi allontanato, è stato trovato dai Carabinieri all'interno di un bar, ma la sua furia non si è placata e ha aggredito anche loro
È successo ieri sera, mercoledì 27 settembre 2023, a Luisago nella chiesa della "Madonna della neve". Un uomo di 44 anni, che risponde alle iniziali L. R. G. è entrato in chiesa durante la celebrazione e ha iniziato, inspiegabilmente, a urlare e a spaccare le panche e i vetri all'ingresso.
I fedeli, che stavano assistendo alla messa hanno iniziato a darsi alla fuga, terrorizzati, mentre l'uomo si è diretto verso l'altare per prendere con forza il leggio di marmo e frantumarlo a terra. Subito dopo il suo raid il 44enne si è dileguato lasciando dietro di sé solo distruzione e incomprensione.
L'arrivo dei Carabinieri
Terminata la follia sono intervenuti i Carabinieri di Fino Mornasco che grazie alla descrizione fornita dal parroco sono riusciti a rintracciare l'uomo all'interno di un bar. Alla vista dei militari però l'uomo ha dato nuovamente in escandescenze e si è scagliato contro di loro aggredendoli.
Contenuta la sua furia i carabinieri lo hanno identificato scoprendo che si trattava di un soggetto psichiatrico che quello stesso pomeriggio si era arbitrariamente allontanato dal reparto di psichiatria del Sant'Anna di Como dove lo hanno nuovamente ricondotto e dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.