Frontale a Olgiate: uomo perde i sensi e invade l'altra corsia
Feriti un uomo di 35 anni e uno di 71, entrambi soccorsi dal personale del 118 presentatosi sul posto con due ambulanze in codice giallo, una della Croce Rossa di Lurate e una della Sos di Olgiate
Oggi, martedì 16 maggio 2023, si è verificato un frontale a Olgiate Comasco: due uomini, i conducenti delle auto, sono rimasti feriti.
Frontale a Olgiate: uomo perde i sensi e invade l'altra corsia
Il sinistro si è verificato sulla Strada provinciale 23 intorno alle 18 quando due automobili si sono scontrate frontalmente. A farne le spese i due conducenti: un uomo di 35 anni e uno di 71, entrambi soccorsi dal personale del 118 presentatosi sul posto con due ambulanze in codice giallo, una della Croce Rossa di Lurate e una della Sos di Olgiate. Ad aiutare il personale sanitario anche i Vigili del fuoco di Appiano Gentile che hanno provveduto a estrarre da un'auto uno dei due conducenti che era rimasto incastrato.
È attualmente al vaglio da parte dei Carabinieri di Rebbio la dinamica dell'incidente, ma sembrerebbe che l'uomo alla guida della Skoda avrebbe accusato un malore perdendo i sensi, mentre guidava in direzione Uggiate Trevano. Altre due auto sono rimaste coinvolte dopo l'avvenimento del frontale.
La viabilità è stata ridotta con un senso unico alternato e dirottata all'interno del piazzale di un’attività privata, la Basco, per oltrepassare il luogo dell’incidente dove le due auto bloccano la carreggiata.