Forza Nuova Cantù il sindaco deve rimanere al suo posto

Franco Liva ha parlato della situazione del sindaco Edgardo Arosio.

Forza Nuova Cantù il sindaco deve rimanere al suo posto
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Nuova Cantù: l'intervento di Franco Liva.

Forza Nuova Cantù: il sindaco è stato eletto democraticamente

Il coordinatore cittadino di Forza Nuova Nuova Franco Liva è intervenuto sulla situazione del sindaco Edgardo Arosio. "Sulla vicenda del sindaco è opportuno fare un po' di chiarezza - ha sottolineato Liva - E' chiaro sin da subito che il primo cittadino è stato eletto dalla maggioranza degli elettori che si sono recati alle urne la scorsa primavera. Altra cosa è la vicenda giuridica, che si e presentata dopo la sua nomina"

Responsabile chi ha taciuto

Quindi il coordinatore del movimento politico di destra ha proseguito: "Infatti credo che sarebbe stato più opportuno che chi poi ha sollevato l'eccezione avesse informato in modo preventivo della criticità che si sarebbe potuta presentare qualora fosse stato eletto Arosio. Leggendo poi la sentenza del Tar, tra l'altro ben argomentata, si evince che anche il ricorso al principio di autotutela è infondato. Quindi chi ha firmato tale provvedimento ha una responsabilità che spero vivamente sia verificata. Ora da più parti si chiedono le dimissioni del sindaco. Credo che lui però non debba lasciare prima di non aver provato a risolvere questa criticità attraverso ogni strada legale percorribile. Perché lui rimane il sindaco di Cantù democraticamente eletto".

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Commenti
Roberta

"Perché lui rimane il sindaco di Cantù democraticamente eletto”. Esatto. Democraticamente eletto. Ma illegittimamente. E, cosa peggiore, avendo preso in giro quel popolo che invece democraticamente e in buona fede l'ha votato. Esiste una Legge e non è stata rispettata una Legge. Altro che criticità. Chiamiamo le cose con il proprio nome.

Seguici sui nostri canali