Foulard di seta in regalo alle malate di tumore
Un bel gesto grazie al Rotary di Appiano Gentile.

Il Rotary di Appiano Gentile dona foulard di seta alle pazienti della "Tullio Cairoli".
Foulard in dono, un bellissimo gesto
Giovedì 11 gennaio, alla cooperativa "L'Ancora" di Lurate Caccivio, si è tenuta la conviviale del Rotary Club Appiano Gentile e delle Colline Comasche. Un'occasione importante durante la quale si è svolta la donazione di foulard in seta, prodotti dall'azienda comasca "Mantero", per le pazienti oncologiche seguite dal Centro di riferimento oncologico "Tullio Cairoli".
La consegna
I preziosi turbanti sono stati consegnati da Paola Mognoni, presidente del Rotary Club, e Mariangela Ferradini, membro del club e primario di Nefrologia e Dialisi dell'Asst Lariana. Presenti anche Francesca Tongiorgi di "Mantero", Monica Giordano, primario di Oncologia dell'Asst Lariana e presidente della onlus, e Antonietta Antonacci, coordinatrice dei volontari dell'associazione.
Progetto solidale
L'iniziativa si inserisce nell'ambito di "Dee di Vita", progetto solidale nato da una partnership tra "Mantero" e ospedale San Raffaele. Il copricapo è stato realizzato grazie ai preziosi consigli delle pazienti che hanno partecipato a "Salute allo Specchio", progetto di supporto psico-sociale.