Il Rotary di Appiano Gentile dona foulard di seta alle pazienti della “Tullio Cairoli”.
Foulard in dono, un bellissimo gesto
Giovedì 11 gennaio, alla cooperativa “L’Ancora” di Lurate Caccivio, si è tenuta la conviviale del Rotary Club Appiano Gentile e delle Colline Comasche. Un’occasione importante durante la quale si è svolta la donazione di foulard in seta, prodotti dall’azienda comasca “Mantero”, per le pazienti oncologiche seguite dal Centro di riferimento oncologico “Tullio Cairoli”.
La consegna
I preziosi turbanti sono stati consegnati da Paola Mognoni, presidente del Rotary Club, e Mariangela Ferradini, membro del club e primario di Nefrologia e Dialisi dell’Asst Lariana. Presenti anche Francesca Tongiorgi di “Mantero”, Monica Giordano, primario di Oncologia dell’Asst Lariana e presidente della onlus, e Antonietta Antonacci, coordinatrice dei volontari dell’associazione.
Progetto solidale
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Dee di Vita”, progetto solidale nato da una partnership tra “Mantero” e ospedale San Raffaele. Il copricapo è stato realizzato grazie ai preziosi consigli delle pazienti che hanno partecipato a “Salute allo Specchio”, progetto di supporto psico-sociale.