Frana a Cernobbio: le disposizioni del sindaco

Le limitazioni al traffico mentre continuano i lavori.

Frana a Cernobbio: le disposizioni del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Frana a Cernobbio: ecco cosa ha deciso il primo cittadino.

L'ordinanza del sindaco Matteo Monti

A seguito della frana a Cernobbio, il sindaco Matteo Monti ha preso alcuni importanti provvedimenti di carattere viabilistico, nella zona intorno alla via Libertà, dove è avvenuto lo smottamento e dove si continua a lavorare. E' dunque consentita la circolazione veicolare in via Monte Santo, dal civico n.34 al civico n.55, nel tratto compreso tra via Per Moltrasio e via Libertà, con le limitazioni diseguito specificate:
1. Il transito è limitato ai residenti nella frazione di Rovenna. Potrà essere consentito, previa comunicazione delle targhe e delle motivazioni del servizio al comando di Polizia locale, il transito di veicoli, con le caratteristiche sotto riferite, collegati e/o per le necessità delle attività commerciali e dei pubblici esercizi.

2. Il transito è limitato ai veicoli aventi larghezza massima di m.1,85 e peso a pieno carico massimo 2,5 tonnellate.

3. Lacircolazione dei veicoli avverrà lungo la direttrice viaLibertà-viaMonteSanto–via PerMoltrasio–viaPriv.Vismara e viceversa,  sarà a senso unico alternato regolamentato da operatori specializzati, e sarà consentita secondo i seguenti orari:
- Sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
- Da lunedì a venerdì dalle ore 6.30 alle ore 9.30 e dalle ore16.00 alle ore 20.00.