sul lago

Frana tra Lezzeno e Bellagio: Lariana totalmente chiusa dal 14 al 16 maggio

La chiusura sarà necessaria per rimettere in totale sicurezza l'arteria.

Frana tra Lezzeno e Bellagio: Lariana totalmente chiusa dal 14 al 16 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Frana tra Lezzeno e Bellagio: senso unico alternato ma serviranno due giorni di chiusura.

Frana tra Lezzeno e Bellagio

Nella serata di ieri, 11 maggio 2020, si è verificata una frana sull'ex Statale Lariana, nel tratto compreso tra Lezzeno e Bellagio, in particolare in prossimità del Ponte del Diavolo.

Dalla Provincia di Como, che è competente sulla Lariana, fanno sapere che già nella tarda serata di ieri è stata rimossa una parte del materiale franato e fatto un primo intervento su parti instabili della parete rocciosa.

La strada per la giornata di oggi è percorribile con senso unico alternato. Nei prossimi giorni però saranno previste due giornate di chiusura totale al traffico per rimettere in totale sicurezza il tratto. Seguirà la posa di reti per la mettere in sicurezza del costone della montagna.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. La Provincia di Como ha emesso l'ordinanza che prevede la chiusura totale della Lariana nel Comune di Lezzeno in località Ponte del Diavolo per i giorni 14 (dalle 8.30), 15 e 16 maggio 2020 (alle 17.30), finalizzata all’esecuzione dei lavori urgenti di messa in sicurezza del versante di monte della strada. La viabilità alternativa è individuata in provinciale afferente (S.P. 41 e S.P. 44).

Seguici sui nostri canali